giovedì 5 settembre 2013

Io e i film horror

Non so voi ma io non amo molto i film horror. Ma tendenzialmente quando non posso evitare di guardarli, li guardo. A modo mio.

Evito di vederli al cinema perchè quello schermo enorme, quell'impianto audio che ti fa sobbalzare ogni 3 secondi, mi farebbero abbarbicare tipo koala al mio vicino che finirebbe per odiarmi dopo 5 minuti di film.
E così quando devo vederli, li vedo a casa. Rigorosamente con una luce accesa. Almeno ho la certezza che nessuno esca dallo schermo del televisore!

Seduta sul divano, devo per forza vederlo con qualcuno. Mai mi sognerò di vedere un film di paura da sola! E il disgraziato a cui tocca vedere il film con me, deve purtroppo sopportarmi. Perchè io mi attacco a qualsiasi essere umano sia vicino a me. E poi io non guardo il fim in un modo normale. No, no. Io metto la mia mano libera sul viso e sbircio tra un dito e l'altro....e quando la scena si fa preoccupante, chiudo gli occhi così forte da provare quasi dolore!

Ma voi avete mai commentato i film horror? Io sempre. Quando vedo la classica scena di quello che entra in una casa diroccata, che trova le impronte di sangue o che si fa la doccia nei momenti più impensati, posso solo gridare" Ma che cavolo stai a fare? Vattene!!!"
 Ma il tutto non finisce con i titoli di coda. Sarebbe troppo facile! No, no la mia ansia prosegue anche nelle ore successive. E così controllo in ogni angolo della casa che non ci sia nulla di sospetto, non rimango in una stanza sola, non faccio la doccia se non in presenza di qualche essere vivente fidato.
Insomma è meglio che veda un film di Walt Disney sperando che non abbia le streghe cattive!

Nessun commento:

Posta un commento